Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Diaby, il più infortunato della storia. Al passo di ritorno

Diaby, il più infortunato della storia. Al passo di ritornoTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 11 febbraio 2016, 06:452016
di Andrea Losapio

In Italia c'è Daniele Galloppa, che per la quarta volta si è lesionato il crociato - in bocca al lupo per tutto - e dovrà rimanere fuori tanti mesi, come corollario di una carriera buona ma non ottima come sembrava destinata a essere. In Francia, Abou Diaby è il miglior esempio di come la sfortuna, alle volte, si accanisca contro le stesse persone, più e più volte. Perché se Galloppa nella sua vita ha giocato per 250 volte in campionato, il transalpino è sceso in campo solamente per centicinquantatré, con al massimo 29 partite con l'Arsenal, sola e unica volta con meno di dieci assenze a libretto.
Diaby è il giocatore più infortunato della storia, pensando che per la prima volta dopo il settembre 2014 potrebbe tornare su un campo di calcio, pur se in una gara di Coupe du France contro il Troyes. Per 1550 giorni è stato indisponibile con l'Arsenal, in otto stagioni e mezzo.

Significa che, disponibile, è stato per poco più di tre anni e mezzo. Eppure Diaby, per lungo tempo, è stato pure uno dei migliori centrocampisti francesi, tanto da guadagnarsi sedici presenze con la nazionale. Insomma, Diaby potrà rientrare oggi con l'Olympique Marsiglia, ed è già un dato statistico meraviglioso.