Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Diego Costa, dalla Cina al rinnovo milionario. In due settimane

Diego Costa, dalla Cina al rinnovo milionario. In due settimaneTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 16 febbraio 2017, 06:452017
di Andrea Losapio

Diego Costa sembrava vicinissimo all'addio, a gennaio. Perché le squadre cinesi, in particolare il Tianjin Quanjian, volevano acquistarlo a suon di milioni, portandolo a essere un'icona del nuovo campionato con gli occhi a mandorla. Nulla di fatto anche perché il Chelsea ha deciso di mettersi in mezzo e opporsi all'eventuale trattativa, passando dalla FIFA per avere delle limitazioni all'eventuale concorrenza sleale. Un po' il bue che dà del cornuto all'asino, ma questo è un altro discorso.
Così Diego Costa, tenuto fuori anche da Antonio Conte dall'undici titolare per questioni comportamentali, ritorna a essere un punto fermo dei Blues.

Di fatto è oramai a un passo dal rinnovo contrattuale con la società di Stamford Bridge ed è incredibile come le cose, nel calcio, possano cambiare da un momento all'altro. Diego Costa firmerà fino al 30 giugno 2022, quando avrà 34 anni, per la modica cifra di 12 milioni di euro a stagione.
Una storia che va a pari passo con quella del tecnico, ex Juventus, passato in pochissimo dall'essere al centro della critica - e forse di un esonero - al diventare intoccabile, praticamente un mostro sacro sia per i tifosi che per la squadra. Al Chelsea tutto va di corsa, in pochi giorni. Anche perché gli stipendi, lì, vengono calcolati lordi e proprio in settimane.