Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dinamo colabrodo, la Juve ringrazia. A Zagabria tutto troppo facile

Dinamo colabrodo, la Juve ringrazia. A Zagabria tutto troppo facileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 settembre 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

Partita senza problemi né affanni quella che ieri sera la Juventus ha fatto sua già nel primo tempo. A Zagabria, i campioni d'Italia hanno sfruttato le mancanze palesi dei padroni di casa per conquistare la prima vittoria in questa Champions e il primo posto nel gruppo H. L'ha decisa Pjanic, col gol che ha sbloccato le danze e con l'assist per Higuain che ha chiuso i conti poco dopo la mezz'ora. Una gara mai competitiva perché l'impressione è che questa Dinamo Zagabria, orfana di Pjaca e Rog e senza Coric per motivi disciplinari, in questa Champions League abbia poco da dire.
Ringrazia la Juventus, che ha vissuto allo stadio Maksimir la sua serata perfetta. C'è stato spazio per Cuadrado e Pjaca nella ripresa, c'è stata gloria per Dybala che s'è finalmente sbloccato e al 57esimo ha firmato lo 0-3.

Una gara tanto semplice da permettere ad Allegri di provare il 4-2-3-1 e di schiodarsi, per una mezz'ora, dalla difesa a tre.
Adesso per i bianconeri il doppio confronto col Lione terzo classifica, 180 minuti che la Juve affronterà al 100% perché il dg Marotta, nel pre-gara, ha parlato di una squadra destinata a crescere nelle prossime settimane: "Non siamo nella condizione migliore, che arriverà tra circa un mese e mezzo, com'è stato l'anno scorso. E' stata una partenza molto differenziata, pertanto ci vuole tempo per trovare brillantezza e rapidità. Allegri sta studiando le metodologie migliori, considerando che la stagione è lunga e l'annata scorsa ha dimostrato come si può recuperare".