Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dortmund spuntato e Mkhitaryan rischia la Juve. Ma la difesa ora è inviolabile

Dortmund spuntato e Mkhitaryan rischia la Juve. Ma la difesa ora è inviolabileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 15 marzo 2015, 11:352015
di Gaetano Mocciaro

Sotto la gestione Klopp il Borussia Dortmund si è distinto per il gioco spettacolare, spiccatamente offensivo, che ha portato oltre a tante reti anche due Meisterschlale. Che questa sia una stagione particolare lo si vede dalla classifica ma non solo: i due pareggi consecutivi, ottenuti contro Amburgo e Colonia, fanno capire come la prolificità non sia più quella di una volta. Sono trentuno i gol realizzati in questa Bundes che fanno del Dortmund l'undicesimo attacco del torneo. Un dato impressionante, se comparato alle stagioni precedenti. Negli ultimi 4 tornei i gialloneri hanno viaggiato a medie altissime e sono stati 3 volte il secondo miglior attacco (dietro i marziani del Bayern) e una volta primi.

L'ultimo gol l'ha firmato Marco Reus a sigillare col 3-0 il derby contro lo Schalke. In compenso la famosa difesa ballerina sembra definitivamente sistemata.

Non bastasse Henrikh Mkhitaryan si è fatto male. Costretto a uscire dopo un'ora di gioco, l'armeno avrebbe rimediato una distorsione che potrebbe fargli saltare la Juventus. Oggi si conoscerà l'entità dell'infortunio.

A proposito di Juventus: lo stesso Borussia che fatica segnare ha migliorato notevolmente le prestazioni difensive. I gialloneri con lo 0-0 contro il Colonia hanno mantenuto per la quarta partita consecutiva la porta inviolata. L'ultimo gol al passivo è del bianconero Alvaro Morata, nell'ottavo di andata di Champions.