Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dzeko, Spalletti e un caso che può diventare l'arma in più della Roma

Dzeko, Spalletti e un caso che può diventare l'arma in più della RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 25 aprile 2017, 08:302017
di Giacomo Iacobellis

Missione compiuta. Dinanzi agli occhi del suo nuovo direttore sportivo, la Roma è riuscita a consolidare ulteriormente il secondo posto in classifica, ora a +4 sul Napoli. Il Pescara, matematicamente retrocesso in Serie B, non era certo l'avversario più temibile, ma all'Adriatico Salah e compagni hanno offerto una prova di maturità tutt'altro che scontata. E' stato proprio l'esterno egiziano a ispirare la partita, chiudendola con una doppietta tra il 48' e il 60' dopo le reti di Strootman (44') e Nainggolan (45').

Una vittoria rotonda che consentirà alla squadra di Spalletti di arrivare al derby di domenica quasi perfettamente. Quasi, perché la lite nel finale tra Dzeko e il tecnico toscano ha macchiato una giornata di festa e positività. "Fai ancora il furbo, eh?", ha detto il bosniaco a Spalletti al momento della sostituzione con Grenier. "L'ho tolto perché domenica ho il derby, poi il Milan e la Juventus. Non posso giocare senza Dzeko, che è l'unico centravanti che ho", la risposta secca dell'allenatore nel post-gara.

Sarà il match dell'Olimpico a dare ragione all'uno o all'altro, ma, se dopo i dovuti chiarimenti tra le parti il nervosismo dell'aspirante capocannoniere (25 gol come Belotti) dovesse trasformarsi in maggiore determinazione sotto porta, la Roma potrebbe ritrovarsi uno Dzeko ancor più sugli scudi nel fondamentale trittico delle prossime settimane.