Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

El Shaarawy resta giallorosso, al Milan 13 mln e tanti rimpianti

El Shaarawy resta giallorosso, al Milan 13 mln e tanti rimpiantiTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 29 maggio 2016, 07:202016
di Marco Frattino

Un riscatto per dare continuità. Stephan El Shaarawy (23) proseguirà la sua esperienza alla Roma, dopo l'ottima seconda parte di stagione vissuta in giallorosso. Otto gol in sedici presenze - in campionato - da quando è tornato in Italia dopo la negativa esperienza al Monaco, un modo per farsi conoscere al pubblico capitolino andando a un passo dall'accesso diretto alla Champions League. Adesso c'è un playoff da disputare ad agosto con la squadra di Luciano Spalletti per tornare a calcare il palcoscenico della massima rassegna continentale, per poi iniziare il campionato con l'obiettivo scudetto.
Un rendimento da top player che ha permesso al Faraone di riconquistare la Nazionale poco prima dell'Europeo, da disputare con la casacca dell'Italia e farsi rimpiangere ulteriormente da Milan e Monaco.

Proprio ai rossoneri dovrebbero andare tredici milioni di euro, con la Roma che metterà le mani sul cartellino dell'ex Genoa a titolo definitivo. Una cifra contenuta, considerando il talento dell'italo-egiziano e i grossi margini di miglioramento. Per la Roma un grande affare in vista, considerati i primi sei mesi di El Shaarawy con la casacca giallorossa. Quella da portare lontano in Europa e in vetta alla Serie A.