Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Emergenza Juve. Cosa resta del centrocampo senza Pogba e Marchisio

Emergenza Juve. Cosa resta del centrocampo senza Pogba e MarchisioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 marzo 2015, 14:262015
di Marco Conterio

Lesione subtotale del crociato anteriore del ginocchio destro. Claudio Marchisio saluta anzitempo e definitivamente la stagione calcistica 2014/2015. Un ko gravissimo per il ragazzo, chiaramente anche per l'Italia di Conte e per la Juventus di Massimiliano Allegri. Che adesso, oltre a dover fare a meno di Paul Pogba per quasi due mesi, dovrà fare a meno anche del Principino per quasi otto mesi.

Cosa resta del centrocampo della Juventus, adesso? Andrea Pirlo ha saltato anche la Nazionale, in accordo l'Italia ed i bianconeri hanno deciso di non affrettare i tempi e Pirlo tornerà a disposizione adesso, dopo la sosta. Stefano Sturaro è tornato a disposizione ed è ora in Under 21, ma mancano per lunghi infortuni anche Kwadwo Asamoah e Romulo. Sicchè sono una panacea le parole di ieri di Arturo Vidal, che ha detto "il ginocchio ora è al cento per cento".

Da capire, però, quale sarà l'assetto tattico scelto ora da Allegri che, coi tre in mezzo e col trequartista, avrebbe Pirlo in cabina di regia, Vidal e Sturaro ai suoi fianchi e Roberto Pereyra come vertice alto. Ma senza ulteriori alternative, se non il solo Simone Padoin. Per questo il centrocampo a cinque, spostando Pereyra come interno e riproponendo la retroguardia a tre, anche in Europa, pare ora la soluzione più probabile.