Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Bellusci: "Grande emozione per il gol. Inghilterra periodo difficile"

Empoli, Bellusci: "Grande emozione per il gol. Inghilterra periodo difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 14 settembre 2016, 23:162016
di Ivan Cardia

A segno nell'ultima di campionato con la maglia dell'Empoli, Giuseppe Bellusci ne ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco quanto riportato da empolichannel.it: "L'emozione è stata più per la vittoria che per il primo gol in serie A che ho realizzato. Sono contentissimo per aver segnato, ma anche per i tre punti. Venivamo da partite in cui non avevamo raccolto per quanto seminato".

Il bilancio.
"Il resoconto personale è positivo, sono contento di far parte di questa grande famiglia. Per quanto riguarda le partite che abbiamo giocato, sono convinto che ci siano mancati solo i punti. Guardando avanti non possiamo permetterci di fare calcoli: siamo una piccola realtà, ma il nostro intento è quello di provare sempre a fare la partita".

Il campionato.
"E' rimasto più o meno simile a quello che avevo lasciato. Sono cambiati gli interpreti, ma non ci vedo grosse differenze sul piano delle difficoltà".

La difesa.
"Per le direttive che abbiamo ricevuto dal mister dobbiamo ancora migliorare. Ma è passato poco tempo dall'inizio e sono abbastanza soddisfatto del percorso che stiamo facendo".

L'intesa con Costa.
"Mi sono trovato subito molto bene, mi ha dato una grandissima mano ed è un giocatore che non scopro certo io".

Il carattere.
"Negli ultimi anni ho trovato più difficoltà a livello umano che tecnico nelle squadre in cui sono andato. Mi mancava il sentirmi bene all'interno di un gruppo e questo è ciò che mi ha dato Empoli. Io sono uno che lavora sodo, ma se c'è margine per un sorriso o una battuta non mi tiro indietro".

L'Inghilterra.
"E' stato un periodo difficile. La piazza è storica e i tifosi sono incredibili, ma ingigantiscono le cose. Abbiamo forse pagato il fatto di essere stranieri, non vorrei dirlo ma è quello che traspare: non faccio polemica, ma quando c'erano delle grane finivamo sempre noi italiani in mezzo".

Mihajlovic.
"Ero con lui a Catania, ero molto giovane ma lo ricordo con piacere. Lo saluterò volentieri, ma spero di fargli uno scherzetto".