Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Corsi: “Non denunceremo Denis, spero che Sarri resti con noi”

Empoli, Corsi: “Non denunceremo Denis, spero che Sarri resti con noi”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 27 aprile 2015, 09:572015
di Marco Frattino

Attraverso le frequenze di Radio Rai durante la trasmissione Radio Anch'io Sport, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi è tornato su quanto accaduto nel post-gara di ieri contro l’Atalanta: “Il pugno di Denis a Tonelli? Mi risulta che ci sia stato qualcosa in campo, il difensore prova a condizionare l’attaccante in partita e viceversa durante i 90’. La situazione però non è finita al triplice fischio dell'arbitro. Devo capire se Tonelli ha sbagliato e se posso multarlo per una battuta infelice. Quanto accaduto è molto grave. Denis, insieme a Cigarini e un accompagnatore dell’Atalanta, è venuto nel nostro spogliatoio per cercare il difensore”.

Denuncia a Denis? “Non voglio giustificarlo, non si può avere un comportamento simile anche di fronte a frasi pesanti da parte del nostro difensore. Modelli sbagliati vanno combattuti, non denunceremo Denis. È un problema di Tonelli, voglio capire cosa è accaduto. Per me Tonelli ha sbagliato in campo, ma accade quasi sempre quando un difensore sfida un buon attaccante. In campo c’erano sei arbitri, dovranno dire cosa hanno visto. Questo episodio merita una riflessione, io penso a Tonelli e a quanto accaduto nel nostro spogliatoio dopo 15’ dal fischio finale. Bisogna prendere provvedimenti”.

Gli incidenti di Torino? “I Daspo non bastano, servono azioni incisive come accade in altri Paesi”.

Sarri al Milan? “Tutta questa attenzione mediatica ha tolto energie. Non al nostro allenatore, ma le voci su Sarri e Valdifiori ci hanno fatto male. Gradirei non parlarne, vogliamo pensare al campo per conquistare la salvezza. Sarri è un grande allenatore e un grande lavoratore, allena la squadra in maniera maniacale. Spero resti con me, ho fiducia che possa restare a Empoli”.