Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Corsi: "Non è facile sostituire ogni estate 4-5 titolari"

Empoli, Corsi: "Non è facile sostituire ogni estate 4-5 titolari"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 20 settembre 2016, 16:512016
di Raimondo De Magistris

Intervista concessa ai microfoni di Sportmediaset da Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli che ha parlato dell'impegno di domani contro l'Inter valido per la quinta giornata di Serie A: "Hanno una mentalità offensiva, la loro linea è alta anche se non propriamente organizzata. Se riusciremo e giocare di squadra potremo trovare dei punti deboli, se invece giocheremo uomo contro uomo perderemo quasi sicuramente. Icardi e Joao Mario costano come tutta la nostra rosa? Gli stipendi di questi due sono altamente superiore rispetto a quelli dell'Empoli. In campo però non ci vanno i numeri ma i giocatori".
Successivamente, Corsi s'è soffermato a lungo sul progetto Empoli: "Noi abbiamo dei giovani di prospettiva, ogni anno cediamo 4-5 pedine che poi sono titolari in grandi squadre come Paredes o Zielinski quest'anno. Sostituirli ogni anno non è facile ma ci proviamo.

Chi sarà decisivo in questa stagione? Abbiamo Pucciarelli e Saponara che non abbiamo ceduto ma che avevano un mercato importante. Da loro ci aspettiamo qualcosa in più dal punto di vista tecnico, delle giocate per vincere le partite. Saponara non è ancora al 100%, ma buona parte della loro salvezza passa da loro. Poi per esempio abbiamo Dioussè che ha 19 anni ma che sembra un 30enne. Lui e Barba sono uno del '97 e uno del '93 ma sembrano calciatori navigati".