Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, l'anno di Rugani: il futuro con la Juventus e la nazionale

Empoli, l'anno di Rugani: il futuro con la Juventus e la nazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 dicembre 2014, 23:452014
di Antonio Gaito

Col pareggio di Firenze nel derby, s'è chiuso alla grande il 2014 dell'Empoli che, pur partendo tra lo scetticismo, a suon di prestazioni straordinarie ha accumulato un vantaggio di cinque preziosissimi punti sul Cagliari terz'ultimo. Tanti i talenti proposti dalla squadra di Sarri, che gioca insieme da anni e propone un calcio sempre più di livello. La vetrina però è da tempo per Daniele Rugani, centrale difensivo classe '94 scuola Juventus - che detiene la metà del cartellino - che oltre ad impressionare per continuità per uno della sua età, ha stregato anche il Ct Antonio Conte per il livello delle sue prestazioni e la personalità mostrata su ogni campo.

Con la Juventus a caccia di un difensore, da tempo si susseguono i rumors su un ritorno anticipato a Torino del giocatore, alla luce anche dei rapporti di collaborazione tra i due club. I toscani però non vogliono privarsi del giocatore e sono già d'accordo con la dirigenza juventino per un trasferimento in estate, immaginando che anche i bianconeri non vogliono fermare la crescita esponenziale del giocatore che a fine stagione potrebbe aver accumulato quel bagaglio d'esperienza utile per confrontarsi con la maglia di una grande squadra.

"Vivo in un ambiente tranquillo come quello di Empoli, io sono molto giovane e in questa squadra posso crescere senza particolari pressioni" ha ammesso recentemente Rugani ed anche Sarri non ha fatto mistero di voler proseguire con questo gruppo per non complicare i piani salvezza: "Il direttore anche stamattina mi ha confermato che sono tutti incedibili. Il mio desiderio è andare avanti con questi 25 ragazzi. Con loro mi trovo benissimo e mi diverto". Discorso però solo rinviati. Il futuro di Rugani sarà bianconero. Ed anche azzurro, ovviamente.