Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Martusciello: "Fatto una buona gara contro una potenza europea"

Empoli, Martusciello: "Fatto una buona gara contro una potenza europea"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 febbraio 2017, 23:262017
di Rosa Doro

Dopo la sconfitta contro la Juventus, il tecnico dell'Empoli Giovanni Martusciello ai microfoni di Premium Sport ha detto:

Cosa è successo nella ripresa?
"E' venuta fuori la qualità della Juve che è enorme, il divario è enorme, abbiamo cercato di giocare nella metà campo avversaria, poi quando ti abbassi contro una forza enorme può succedere questo. Ma al di là di qualche svarione, la squadra ha fatto una grande partita".

Perché nella ripresa non ha inserito Maccarone?
"Perché era una partita di grande dispendio e ho pensato di inserire un giocatore con più qualità fisiche".

La strada per la salvezza?
"E' una strada lunga e complicata, mancano ancora tante partite, dobbiamo reagire come stiamo facendo confrontandoci con altre forze sperando di essere più concreti davanti, c'è bisogno di metterla dentro ma siamo in lotta, la squadra è viva, reagisce bene, mi tengo stretta la prestazione dispiace il risultato ma nulla è perduto".

La Juve è una delle potenze d'Europa?
"E' una delle squadre migliori in Europa, noi siamo una squadra provinciale, una squadra nata a luglio, quando affronti certi squadre la figuraccia è dietro l'angolo ma non è stato così".

Primo tempo equilibrato?
"Fin quando si è tenuto questo atteggiamento di prenderli alti, si hanno benefici, quando ti abbassi, le difficoltà emergono, ma sono contento per le reazioni, ci sta però venire a Torino e perdere. Non perdono solo le italiane, anche le squadre europee quindi ci sta".

Difficoltà a segnare?
"Siamo partiti con Gilardino che l'anno scorso aveva segnato 10 gol, Maccarone 10 gol, Pucciarelli 8 gol, quindi l'idea era di andare vicino a quelle cifre ma è venuto fuori un campionato con situazioni differenti, nelle altre gare abbiamo avuto sempre molte occasioni. Sono contento che la squadra reagisce d'insieme, difende e gioca molto bene".