Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Martusciello: "Pensiamo a reagire e fare più punti possibili"

Empoli, Martusciello: "Pensiamo a reagire e fare più punti possibili"
sabato 18 febbraio 2017, 23:422017
di Rosa Doro

Dopo la sconfitta subita in casa contro la Lazio, il tecnico dell'Empoli Giovanni Martusciello ai microfoni di Rai Sport ha detto:

La gara è tutta nel pareggio immediato della Lazio?
"La partita ci ha sfuggita di mano nella reazione immediata del pari, ci dispiace perché i ragazzi hanno fatto una grande gara di impegno, sofferenza e concretezza ma non abbiamo portato a casa nulla".

La classifica preoccupa?
"Qualsiasi allenatore è preoccupato. Sappiamo che per arrivare all'obiettivo dobbiamo pedalare senza guardare le squadre che sono dietro, dobbiamo fare più punti possibili per arrivare alla salvezza e la squadra mi ha fatto capire ha le carte per farlo".

Palermo e Crotone continuano a perdere?
E' un giochino a cui non mi piace partecipare, io devo dare un messaggio alla squadra, fa piacere quando non vinci e non vincono anche le altre, ma noi vogliamo acchiappare quelle davanti, non pensare a quelle dietro che vogliono acchiappare noi".

Cosa dice ai giocatori sulla classifica?
"Appena ci siamo sentiti fuori dalla lotta salvezza, abbiamo preso quattro schiaffi, non dobbiamo farci coinvolgere dai discorsi dei giornalisti, c'è da tanta strada da dare. Il campionato non è chiuso".

Sugli errori difensivi?
"Quando si subisce gol è chiaro che ci siano degli errori, sia individuali che collettivi, ci abbiamo messo del nostro nelle ultime gare, nel calcio ci sono sempre errori e dobbiamo reagire con la voglia di migliorarci il più possibile".

Lazio più forte?
"Contro queste squadre c'è poca partita, il gap lo si può assottigliare reagendo in maniera collettiva. Non c'è partita non solo per l'Empoli contro Roma, Lazio, Juve, Napoli ma anche per tante altre".

Bagarre Sarri-De Laurentiis?
"Ha ragione Sarri, gli gireranno parecchio. Maurizio è un allenatore straordinario".