Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Martusciello: "Un derby con i viola. Croce ha recuperato"

Empoli, Martusciello: "Un derby con i viola. Croce ha recuperato"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 19 novembre 2016, 13:152016
di Daniel Uccellieri
fonte Firenzeviola.it

Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, in casa Empoli quest'oggi ha preso la parola il tecnico degli azzurri Giovanni Martusciello che ha presentato così la sfida contro i viola: "Una gara particolare? Sì, lo è: siamo consapevoli di confrontarci contro una squadra molto forte. Per noi è un derby e credo che alla luce dei due confronti lo sarà anche per loro. La Fiorentina non verrà con lo stesso atteggiamento dell'anno scorso. Dovremo mettere in campo tutti i nostri principi, come l'aggressività ed il senso di appartenenza. Dovremo saper anche soffrire, così come è avvenuto col Napoli e con la Roma.

Il "mio" derby del '97? Ho dei grandi ricordi per quell'esperienza, realizzo ogni giorno quanto di buono feci in quella partita perché sono stato annoverato come un giocatore simbolo per quella rete al Franchi. Vivo la vigilia come ogni altro tipo di vigilia, pur sapendo che Empoli tiene in modo particolare a questa partita: sono molto teso per la gara di domani. Dovremo fare una prestazione importante soprattutto per il nostro obiettivo che è la salvezza. La sosta ci ha permesso di essere sereni e di lavorare sui difetti di Pescara.

La Fiorentina? I viola hanno un potenziale offensivo importante, al pari della Roma. Secondo me il gioco della Fiorentina è addirittura migliorato rispetto allo scorso anno. I viola ovviamente hanno raccolto meno rispetto al loro potenziale. Dovremo stare molto attenti. La Fiorentina è strutturata per arrivare tra le prime cinque, indubbiamente.

Croce? Sta bene, si è allenato negli ultimi due giorni e mi ha dato dei segnali importanti. La Fiorentina è come tutte le altre grandi squadre: dovremo provare a sfruttare gli spazi quando li avremo in velocità.

Se dovessi togliere un giocatore ai viola chi toglierei? È difficile dirlo... ne leverei 4 o 5, da Bernardeschi ad Ilicic, passando per Borja Valero.

Campo pesante? Di sicuro non siamo favoriti noi perché abbiamo una struttura diversa rispetto ai viola".