Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Saponara: "Giornata fantastica, il gol è una liberazione"

Empoli, Saponara: "Giornata fantastica, il gol è una liberazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 7 novembre 2016, 00:032016
di Alessandra Stefanelli

Il trequartista dell'Empoli, Riccardo Saponara, ha raccontato l'emozione del successo, e del gol ritrovato, contro il Pescara ai microfoni di Radio Lady: "Bellissimo, oggi è una giornata fantastica. Io ero emozionato ancor prima di segnare il gol per la prestazione tostissima che abbiamo messo in campo. Oggi abbiamo fatto quella corsa in più per aiutare la squadra e il compagno. Quando non arrivavano i risultati forse mancava questo, la consapevolezza che serviva qualcosa in più. La salvezza facile non arriva se non tramite il lavoro intenso tutti i giorni".
Un gol liberatorio: "Per me e per tutto quello che metto in campo tutti i giorni. Sono davvero fortunato perché ho delle persone che mi tengono sempre sereno e tranquillo anche fuori dal campo.

Quando le cose non vanno pago anche un po' di più rispetto ai compagni per coinvolgimento e le lacrime erano uno sfogo per quello che mi lascio alle spalle".
Dove l'avete vinta? "Coi fraseggi stretti abbiamo capito che potevamo arrivare in porta. Quando abbiamo trovato le soluzioni in verticale li abbiamo messi in difficoltà. La predisposizione mentale ci ha portato a curare bene questi dettagli e alla fine alla vittoria".
E' la gara della svolta? "Potrebbe esserla, ma non per il risultato bensì per la prestazione. Siamo entrati in campo tranquilli, ma lucidi e determinati. Con la gara di oggi abbiamo finalmente capito che siamo ancora una squadra forte", riporta Empolichannel.it.