Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Saponara: "Mercato? Si è parlato tanto, ma non in termini concreti"

Empoli, Saponara: "Mercato? Si è parlato tanto, ma non in termini concreti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 10 settembre 2016, 00:512016
di Ivan Cardia

"Si è parlato tantissimo di me, ma non in termini concreti. Alla fine mi sono sempre concentrato sull'Empoli, ho cercato di prepararmi per la stagione e chi ha visto gli allenamenti può essermi testimone". Parole e musica di Riccardo Saponara, trequartista dell'Empoli protagonista oggi in conferenza stampa. Ecco quanto riportato da empolichannel.it: "Mi sono messo a disposizione per tornare alla condizione migliore, era il mio unico obiettivo. Ero già mentalizzato sulla stagione con l'Empoli, sono contento così. Abbiamo un obiettivo storico, le motivazioni sono fortissime.

Ci si attende da me una consacrazione, io credo solo di avere l'opportunità di giocare con continuità ad alti livelli. E' quello che mi sono messo in testa, voglio dare tanto per tutto il campionato e non solo all'inizio come magari è accaduto l'anno scorso. E' il mio principale obiettivo. Mi vengono chieste cose importanti, come il supporto nei confronti dei miei compagni. Devo dare di più, non mi ritengo più un giovanissimo ed è giusto che dia esperienza anche a chi a qualche anno meno di me.

Martusciello? Il rapporto con Giovanni nasce nel 2009 e va oltre l'aspetto professionale. Per noi è un bene, perché il mister ci conosce benissimo. E' un valore aggiunto per entrambi, quando entro in campo voglio dare qualcosa in più anche per lui. C'è anche un pizzico di responsabilità in più: iniziamo il terzo anno in serie A e abbiamo dalla nostra un'esperienza maggiore rispetto a prima. Dobbiamo dare l'esempio.

Di Natale? Sono rimasto lusingato da quello che ha detto. Mi sono sempre visto addosso il numero 10 nonostante sia la prima volta che lo indosso. E' un ruolo che sta andando meno di moda, però sono convinto che se in squadra ci fosse sempre un giocatore con certe qualità si tenderebbe a utilizzarlo.

Mancanza di offerte? Io ero già nell'ordine di idee che sarebbe potuto accadere qualcosa come no. Sono sincero, non sono rimasto deluso. So di non aver finito bene la stagione, ma questo è stato uno stimolo in più per la stagione che comincia ora".