Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Sarri: "Domani mi aspetto una gara difficile"

Empoli, Sarri: "Domani mi aspetto una gara difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 19 ottobre 2014, 20:452014
di Ivan Cardia

Conferenza stampa della vigilia in casa Empoli per Maurizio Sarri, tecnico dei toscani che domani affronteranno il Genoa di Gian Piero Gasperini. Conscio delle difficoltà insite nel match, ma determinato a mostrare il proprio gioco, ecco le dichiarazioni dell'allenatore, riportate dal sito ufficiale del club: "Domani mi aspetto una gara dura e difficile, andando ad affrontare un avversario con caratteristiche per noi pericolose.

Il Genoa è una squadra che si è espressa bene e può crescere ancor molto. È una squadra aggressiva, forte, sia a livello fisico che tecnico, con un gran ritmo e brava a ripartire. Inoltre hanno soluzioni anche in panchina di grande livello e hanno più di un giocatore che possono incidere in modo importante sulla partita. In generale credo che il Genoa potrebbe rientrare in quella fascia di squadre subito dietro le grandi del campionato.
Per questo noi dovremmo esser bravi fin da subito e cercare sempre e comunque di essere propositivi: dobbiamo essere pronti mentalmente a reggere l'urto di una squadra forte e di uno stadio importante e caldo come quello di Genova. Arriviamo a questa gara con delle incognite, dovuta alle nazionali e senza troppe certezze. Abbiamo inoltre un problemino con Sepe, che dovremo valutare fino all'ultimo con lo staff medico prima di prendere una decisone. Laurini si sta allenando a parte e non sarà disponibile, ma preferisco parlare di chi ci sarà. In attacco, almeno da parte mia non c'è competizione, ma abbiamo risorse preziose per noi, tenendo anche conto che adesso giocheremo quattro gare in due settimane, in dodici giorni per la precisione. E nelle sfide che ci aspettano ci sarà sicuramente spazio per tutti.

A livello morale siamo vicini alle persone che nel giro di tre anni hanno visto sconvolto la loro vita due volte".