Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Sarri: "Mercato? Vedremo. Solo in 3 su 22 hanno già fatto la Serie A"

Empoli, Sarri: "Mercato? Vedremo. Solo in 3 su 22 hanno già fatto la Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 luglio 2014, 17:152014
di Alessandra Stefanelli

Maurizio Sarri, tecnico dell'Empoli, ha parlato ai mcirofoni di Sky Sport dal ritiro precampionato: "Promozione ritardata di un anno? Il gruppo era rimasto lo stesso l'anno scorso, era difficile immaginare di poter essere competitivi. Fortunatamente l'anno scorso l'esperienza dei play off era stata presa come una festa, quindi non ha avuto ripercussioni".

Sul mercato: "Non sappiamo neanche noi cosa manca, su 22 giocatori ne abbiamo solo 3 che hanno già fatto la Serie A. La nostra volontà è quella di mantenere il gruppo, la nostra identità e vedere se possiamo essere competitivi per la salvezza".

Esordio in Serie A per Sarri: "Il mio sogno era quello di fare questo lavoro, mi stava bene qualunque categoria a livello professionale. Mi fa piacere completare il percorso con la Serie A, ma per un discorso di compretezza più che altro. Il modulo? Io penso che le nostre punte ci costringano a questo tipo di soluzione, se giochiamo in Serie A l'anno prossimo lo dobbiamo a Tavano e Maccarone, per questo credo che rimarremo così a livello di modulo perché non possiamo rinunciare a due giocatori così, poi se non ce la facciamo cambieremo qualcosa. Su chi punto? Rugani e Isai, anche se sono giovani so che faranno benissimo. Quello da cui mi aspetto di più, però, è sicuramente Mchelidze".