Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli-Udinese, azzurri in cerca di un altro guizzo interno

Empoli-Udinese, azzurri in cerca di un altro guizzo internoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 gennaio 2017, 13:302017
di Simone Lorini

La sfida del cuore di Totò Di Natale per la prima volta non verrà disputata dallo stesso, ritiratosi al termine della scorsa stagione dopo una decade al servizio dei friulani. I bianconeri proveranno a interrompere l'ottima tradizione interna dell'Empoli, che ha costruito gran parte del suo bottino in classifica al Castellani, grazie ad una difesa di ferro che ha visto la porta di Skorupski inviolata per ben nove volte in stagione.

STATO DI FORMA
Le ultime cinque partite parlano di due vittorie, due pareggi e un solo ko per l'Empoli, un cammino decisamente positivo che ha visto gli azzurri risalire la china in classifica grazie ad una difesa di ferro. Cammino simile per l'Udinese, che deve però riscattare le ultime due beffarde sconfitte contro Roma e Inter.

LE ULTIME CINQUE PARTITE

EMPOLI

SAMPDORIA 0-0
Palermo 1-0
ATALANTA 1-2
Cagliari 2-0
BOLOGNA 0-0

UDINESE

Roma 0-1
Inter 1-2
SAMPDORIA 0-0
Crotone 2-0
ATALANTA 3-1

IL MERCATO
L'Empoli aspetta Grassi per chiudere il mercato, avendo esigenza di inserire un centrocampista di qualità in rosa. Bisogno simile per l'Udinese, che dopo aver ceduto Kone e Aguirre, aspetta l'occasione giusta in mezzo.