Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Esclusi di lusso: chi buttare dalla torre fra Higuain, Tevez e Aguero?

Esclusi di lusso: chi buttare dalla torre fra Higuain, Tevez e Aguero?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 maggio 2015, 07:452015
di Andrea Losapio

Gerardo Martino ha una grossa fortuna. Perché l'opportunità di allenare Lionel Messi nel Barcellona non capita a tutti, sebbene non avesse Luis Suarez come completamento di un tridente fantastico con Neymar. E, dopo avere fallito tutti gli obiettivi possibili con i blaugrana - anche a causa di un Atletico Madrid in annata di grazia - ha trovato subito un altro lavoro come selezionatore della Nazionale Argentina. La migliore al mondo, almeno per potenziale offensivo. E la riprova è che, se Lionel è chiaramente intoccabile, non così tanto lo sono i propri compagni di reparto. Perché Gerardo Martino, per sua stessa ammissione, non sa ancora qual è il numero nove adatto per la Copa America.

Posto che Icardi e Dybala, due dei migliori giocatori del nostro intero campionato, non sono nemmeno lontanamente nella lista dei convocati, l'ex tecnico del Barça ha messo in discussione pure tre mostri sacri, giocatori che in qualsiasi nazionale sarebbero tranquillamente titolari. Higuain, Tevez e Sergio Aguero, tutti convocati per la prossima Copa America ma nessuno sicuro di un posto da titolare. E se il centravanti del Napoli è l'unico a potere cambiare un pochino il gioco dei piccoli, gli altri potrebbero essere più adatti a un tridente secco con il numero dieci del Barça, anche se Di Maria in Nazionale appare intoccabile.
Ed è incredibile che una squadra del genere non vinca nulla da decenni, perché uno qualsiasi dei tre sopra citati sarebbe il titolare azzurro per parecchie stagioni, sia a venire che quelle indietro. Va detto che il capocannoniere è comunque italiano, parlando di Serie A, ma solo perché Tevez è rimasto in panchina precauzionalmente per le varie finali della Juventus.