Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

A. Carbone: "Milan forte mentalmente. Viola brava a tener Borja"

ESCLUSIVA TMW - A. Carbone: "Milan forte mentalmente. Viola brava a tener Borja"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
venerdì 23 settembre 2016, 17:252016
di Lorenzo Marucci

Doppio ex, Angelo Carbone racconta le sue sensazioni a due giorni dalla partita tra Fiorentina e Milan. Chi vince può spiccare davvero il volo. "Credo che la Fiorentina cerchi di riscattarsi un po' dopo la prova non del tutto convincente contro l'Udinese, mentre il Milan vuole la continuità di risultati dopo le due vittorie consecutive. C'è anche da dire che lo stop con l'Udinese è stato eccessivo, poteva finire con un pari - dice a Tuttomercatoweb.com - il Milan comunque ora sta bene anche mentalmente".

Si inizia a vedere la mano di Montella?
"Due mesi sono troppo pochi per dirlo. I risultati sono positivi, quando si lavora con serenità tutto è un po' più semplice".

Che pensa di Badelj? E' stato accostato più volte al Milan?
"Montella lo conosce bene, è certamente un bel giocatore che in Italia ha ormai dimostrato il suo valore. Aggiungo che la Fiorentina negli ultimi anni ha fatto del gioco e della tecnica le sue armi. Grazie a calciatori di gran spessore come Borja Valero. Lo spagnolo ha avuto tante richieste ma i viola hanno fatto bene a tenerselo stretto".

Bacca-Kalinic: che sfida sarà?
"Interessante. Sono due finalizzatori. Bacca negli ultimi sedici metri è fortissimo, direi devastante. Kalinic svaria su tutto il fronte d'attacco. Può giocare da solo o insieme ad un altro attaccante. Può far reparto da solo e si sacrifica per la squadra. Sono due giocatori di livello internazionale".

© Riproduzione riservata