Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

A. Filippini: "Lazio, contro la Juve può arrivare la svolta"

ESCLUSIVA TMW - A. Filippini: "Lazio, contro la Juve può arrivare la svolta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 1 dicembre 2015, 16:092015
di Marco Frattino

Momento difficile in casa Lazio, dove la vittoria in campionato manca dallo scorso 25 ottobre. A parlare della formazione biancoceleste ci ha pensato l'ex calciatore Antonio Filippini: "La squadra non attraversa una situazione facile - ha esordito a Tuttomercatoweb.com - certamente c'è stata anche una dose di sfortuna in quanto la Lazio non meritava la sconfitta a Empoli. Tuttavia il calendario propone subito la sfida contro la Juventus, ma quella di venerdì sera non sarà un crocevia per Pioli".

Il mister è stato messo in discussione. Dicembre può essere il mese decisivo per la sua permanenza alla Lazio? "Certamente la prima parte di stagione non è andata secondo le aspettative, almeno in campionato. Potrebbe essere il mese decisivo, la società potrebbe valutare altri profili qualora la squadra non dovesse risollevarsi".

Con la Juve, però, un successo significherebbe tanto. "Moltissimo, venerdì può essere la gara della svolta. Nel bene o nel male. Perdere ci può stare contro i bianconeri, che ora stanno trovando continuità di risultati. Tuttavia, la Lazio può anche vincere e risollevarsi. Me lo auguro, per la piazza e tutto l'ambiente".

Cambiando argomento: sei reduce dall'esperienza con Milan Academy a Sydney. "Esatto, ho trascorso lì tre mesi. Vedremo se fare altri progetti qui in Italia, ne sarei felice. Lavorare per il Milan è sempre una grossa soddisfazione".

© Riproduzione riservata