Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

A. Fontana: "Inter, Pioli ha un vantaggio. Palermo si salverà"

ESCLUSIVA TMW - A. Fontana: "Inter, Pioli ha un vantaggio. Palermo si salverà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 9 novembre 2016, 18:212016
di Marco Frattino

Tra speranze di ripresa e sogni europei, Stefano Pioli ha iniziato la sua esperienza all'Inter. L'ex portiere nerazzurro Alberto Fontana ha parlato al microfono di Tuttomercatoweb.com del tecnico ex Lazio. "Se Pioli è l'uomo giusto per l'Inter? Credo che un conoscitore del calcio italiano sia avvantaggiato, Pioli - ha detto l'ex estremo difensore - mi sembra una persona pacata che conosce bene come funziona da noi. È un vantaggio, inutile girarci intorno, perché il campionato italiano non concede tempo rispetto ad altri tornei. Per noi è normale cambiare mister se la situazione non va come dovrebbe. Per il modo di porsi e per come ha interpretato il calcio, de Boer mi piaceva molto. L'olandese aveva bisogno di più tempo ma noi, come mentalità, non siamo abituati a questa situazione".

L'Inter, però, adesso si attende una inversione di tendenza. L'ex Lazio può cambiare la situazione? "Spero di sì, anche se personalmente sposo in pieno il pensiero di Allegri. I tre punti valgono più del bel gioco senza vittorie. In Italia funziona così, si va avanti se arrivano le vittorie anche se non c'è un grandissimo gioco. Questo fa parte della nostra cultura, condivido il pensiero di Allegri quando dice che giocare bene è importante ma in certi momenti bisogna vincere anche con l'intuizione di un singolo. Così la penso anche io, i tre punti ti fanno lavorare meglio e portano serenità nel gruppo".

Passiamo al Palermo, che non vive un bel momento vista la classifica. "Lo scudetto dei rosanero è la salvezza, è inutile sognare quello che non è nelle caratteristiche di una squadra giovane, che ha cambiato molto. Non sono stupito da questo momento, ma sono sicuro che il Palermo possa vincere il suo scudetto e salvarsi. Sicuramente, però, sarà un campionato di sofferenza".

© Riproduzione riservata