Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

A.Bigon: "Cesena, salvezza sarebbe come scudetto e Champions"

ESCLUSIVA TMW - A.Bigon: "Cesena, salvezza sarebbe come scudetto e Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
lunedì 2 marzo 2015, 16:042015
di Lorenzo Marucci

Alberto Bigon tifa ancora Cesena. Da allenatore del resto ha portato i romagnoli alla salvezza in A, alla fine degli anni Ottanta. "Mi aspettavo questa crescita - dice a tuttomercatoweb.com - perché conosco i dirigenti cesenati e l'ambiente. Mi auguravo che la squadra tornasse in corsa per restare in Serie A: Cesena è sempre nel mio cuore".

Come è scattata questa rinascita?
"Il cambio di allenatore porta sempre entusiasmo e speranze in più. I buoni risultati hanno fatto il resto. Sul mercato sono state fatte scelte importanti, che hanno dato buoni frutti. E che adesso spero diventino ottimi".

Defrel le piace particolarmente?
"Sì, ma non è il solo a meritare una menzione particolare. Tutto il gruppo sta lavorando bene e se devo citare un singolo, dico Brienza che sta dando un ottimo contributo di esperienza e tecnica. Ce la devono mettere tutta, la salvezza quest'anno sarebbe come vincere uno scudetto e una Champions".

Quante sono le possibilità di salvezza?
"Per esperienza credo di sapere che quattro punti da recuperare possono essere tanti ma anche pochi. Con i tre punti a vittoria si fa presto a recuperare. La salvezza del Cesena comunque non è solo nelle sue mani ma anche in quelle degli avversari".

© Riproduzione riservata