Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Accardi: "Palermo, problemi nel mezzo. Cagliari, puoi far di più"

ESCLUSIVA TMW - Accardi: "Palermo, problemi nel mezzo. Cagliari, puoi far di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 31 ottobre 2016, 17:512016
di Alessio Alaimo

"Entrambe hanno bisogno di punti, sarà una partita combattuta". Beppe Accardi, operatore di mercato e agente tra gli altri del centrocampista del Palermo Carlos Apna Embalo, presenta così la partita in scena stasera a Cagliari tra i rossoblù e i rosanero. Partita particolare, panchine bollenti. Chi perde può salutare la propria squadra. Rastelli e De Zerbi in bilico. "Il Palermo deve trovare i giusti equilibri, dal Cagliari ci aspettava qualcosa di più perché ha dato seguito al campionato vinto lo scorso anno e forse qualche problema ce l'ha..".

Panchine bollenti: Reja si è proposto ad entrambe le squadre, il Cagliari potrebbe pensare a Pioli e il Palermo studia la situazione tra l'ex Atalanta e il ritorno di Ballardini.
"Mi auguro che nessuna delle due squadre cambi l'allenatore. Quando cambi non è mai bello. Reja è un uomo di esperienza, sia lui che Ballardini farebbero bene in qualsiasi squadra. Leggo attacchi alla difesa del Palermo, ma i problemi sono a centrocampo e ho la sensazione che i centrocampisti si nascondano. Per me il problema più grosso del Palermo è a centrocampo, forse i calciatori sentono troppo le pressioni e la palla scotta. Non dimentichiamoci che per l'Udinese ha cambiato la partita Fofana, un centrocampista. I giocatori dell'Udinese arrivavano sempre prima sulla palla".

Undici gol in tre partite: ce l'avrà un difetto De Zerbi?
"Ha cambiato i ritmi di allenamento e quando fai queste modifiche hai dei benefici e poi ci sono dei cali fisiologici. Deve trovare l'equilibrio giusto. Ma queste sono cose fisiologiche. Non sono mai per i cambi, perché cambiare significa fallire. Sono per la continuità del proprio progetto".

E stasera, come finisce?
"Spero in un pari. Cosi nessuna delle due squadre cambia allenatore".

© Riproduzione riservata