Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Accardi: "Un baby per la Juve. Palermo, il mercato per salvarti"

ESCLUSIVA TMW - Accardi: "Un baby per la Juve. Palermo, il mercato per salvarti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 23 novembre 2016, 16:282016
di Alessio Alaimo

Un baby talento per la Juve. Missione di Beppe Accardi nei giorni scorsi a Torino, nella sede bianconera. "Ho accompagnato un ragazzino e un genitore, Alessandro Muratore, classe 2003. È ancora giovane, ma ha le qualità per poter rincorrere un sogno. Deve pedalare, lavorare, correre...", dice Accardi a TuttoMercatoWeb.com. Juve che intanto batte il Siviglia e prosegue il proprio percorso anche in Champions League. "La Juve è l'espressione del suo stesso lavoro a livello aziendale e dirigenziale. Non a caso negli ultimi anni ha vinto i campionati portando a casa risultati importanti. Il mercato? Mi aspetto poco, non penso debba intervenire in chissà quale maniera. Può darsi che arrivi qualche rinforzo per le coppe".

Juve che deve anche risolvere la situazione legata a Zaza, che non ha un agente ed è seguito dal padre.
"Fare l'agente non è semplice, sembra facile ma fidatevi che non lo è. L'agente rispecchia tante situazioni che non sono legate soltanto al mercato e all'aspetto contrattuale. Zaza comunque lo vedo adatto per il Napoli".

Il suo Palermo, intanto, è in crisi.
"Crisi che ci stanno. Ma può tirarsi fuori da questa situazione, aspettando gennaio dove servirà intervenire per rinforzarsi".

De Zerbi non ha mai allenato in A, l'anno scorso ha perso la finale playoff contro il Pisa di Gattuso. I risultati non arrivano. Diciotto gol subìti in sei partite. E sei sconfitte consecutive. Sorpreso che Zamparini non lo abbia ancora esonerato?
"No, non sono sorpreso. Nel calcio a volte quando le cose non si fanno o non si possono fare queste danno possibilità di dare continuità ad un certo tipo di lavoro. Faccio un esempio: l'anno scorso tutti davano per spacciato il Carpi, poi da gennaio in poi ha trovato un certo equilibrio e i giocatori sono diventati più coscienziosi e responsabili. Hanno capito che il mantenimento della categoria non dipendeva solo dalle qualità in campo. E se in Carpi-Palermo, a cinque minuti dalla fine Di Gaudio avesse fatto gol...".

Per Embalo qualche problema fisico di troppo...
"No, sta recuperando. I giocatori prima di essere a disposizione devono recuperare bene. Se sarà al top contro la Lazio rientrerà, altirmenti contro la Fiorentina".

Non sorride neppure il Trapani, che l'anno scorso ha sognato la Serie A.
"La squadra deve compattarsi, deve essere bravo l'allenatore e magari affidarsi a certi giocatori che in queste situazioni possono essere determinanti più sul piano caratteriale che tattico. Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, si dice così. No? E comunque il Trapani può tirarsi fuori da questa situazione".

© Riproduzione riservata