Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Adriano: "Parma nel cuore, tornerà a splendere"

ESCLUSIVA TMW - Adriano: "Parma nel cuore, tornerà a splendere"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 3 marzo 2015, 15:092015
di Alessio Alaimo

Erano gli anni d'oro del Parma, le stagioni 2002-2003 e 2003-2004. Momenti indimenticabili per Adriano Leite Ribeiro, che ai gialloblù deve la sua consacrazione. Sacchi e Prandelli le sue guide. "Di Parma ho ricordi stupendi", racconta in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com l'Imperatore. "Ricordo la città, meravigliosa e semplice, la cucina, Prandelli, le raccomandazioni di Sacchi, i compagni...a Parma devo il mio successo".
Adriano riavvolge l'album dei ricordi. E ricorda i momenti a tinte gialloblù. "Ricordo la mia consacrazione, quel Parma aveva un gruppo magnifico. Mutu, Benarrivo, Gilardino, Morfeo, Frey, Nakata, Di Vaio, Taffarel, Cannavaro.

Una squadra forte, fantastica". E ora per il Parma momenti bui, con il fallimento sempre più probabile. "Mi dispiace, Parma mi ha dato tanto. M'è rimasta nel cuore. Che cosa si può dire davanti ad una situazione del genere?". Nulla, appunto. Ma Adriano ha un messaggio per i tifosi del Parma: "Alla gente voglio bene, ai tifosi voglio dire che a volte la vita, come il calcio, riserva brutte sorprese. Ma sono sicuro che Parma tornerà a splendere, ad essere importante, perché la sua storia e la sua gente lo meritano. Parma - conclude Adriano - rimarrà sempre nel mio cuore".

© Riproduzione riservata