Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Adjapong: "Ragazzo semplice, maturo e con la testa giusta"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Adjapong: "Ragazzo semplice, maturo e con la testa giusta"
giovedì 30 marzo 2017, 20:482017
di Lorenzo Marucci

Beppe Galli, agente molto attento ai giovani, cura anche gli interessi di Claud Adjapong, l'esterno che ieri ha vinto il Viareggio con il Sassuolo (segnando pure un gol) e che ha già esordito in A. "Il club emiliano - dice Galli a Tuttomercatoweb.com - ha svolto un gran lavoro, facendo crescere tanti giocatori. Credo che al Sassuolo siano bravi anche perchè poi fanno allenare tanti giovani in prima squadra, contribuendo così a far fare ulteriori progressi ai calciatori".

Veniamo subito ad Adjapong: il giorno prima della finale del Viareggio era in Belgio con l'Under19 ma ieri ha voluto essere in campo a Viareggio...
"E' un ragazzo di una semplicità assoluta. Poteva dire: no, non ce la faccio, e invece fa parte del gruppo del Sassuolo e quando ieri è rientrato in italia non vedeva l'ora di scendere in campo, voleva dare il suo contributo. Era stanco, ma è anche vero che i giovani hanno una tale carica che riescono a sopportare problemi di questo genere. Sono contento della sua bella prestazione, ha giocato con la testa giusta, come se fosse in prima squadra. Questo testimonia la sua crescita e la sua maturità".

Il prossimo anno insomma avrà ancora più spazio in prima squadra?
"Il Sassuolo lo considera molto e credo che il prossimo anno possa anche avere più spazio, fermo restando che in questa stagione finora ha comunque messo insieme nove presenze".

Tra gli altri giocatori più interessanti al Viareggio chi cita?
"Setola gioca in prima squadra in B al Cesena ed è stato in prestito alla Fiorentina. Per quanto riguarda il Sassuolo dico anche Pierini e Scamacca. In generale, in Italia abbiamo un buon serbatoio di giovani. Dobbiamo farli giocare. A volte comunque nelle nazionali non vengono convocati i più forti. Dovremmo avere la fortuna di arrivare a giocare con squadre formate per sette undicesimi da italiani: a quel punto faremmo uno scatto in avanti".

Per chiudere, visto che oggi si è incontrato con i dirigenti della Fiorentina, di cosa avete parlato?
"Abbiamo fatto una chiacchierata su un giocatore del 2001 del Modena, Federico Brancolini, portiere. Mi hanno chiesto notizie su di lui, considerato che molti club si sono interessati"

© Riproduzione riservata