Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Ansaldi: "Entusiasta del Genoa. C'era anche la Roma"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Ansaldi: "Entusiasta del Genoa. C'era anche la Roma"TUTTO mercato WEB
giovedì 3 settembre 2015, 20:582015
di Simone Bernabei

Cristian Ansaldi è uno dei grandi colpi del nuovo Genoa di Gian Piero Gasperini. Per commentare i primi giorni dell'argentino in Liguria e per scoprire i retroscena nascosti dietro la trattativa con lo Zenit, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il suo agente, Francisco Culasso.
Iniziamo dal suo arrivo a Genova. Ci racconta i primi giorni italiani del giocatore?
"Sta davvero bene, è felicissimo della nuova avventura e non vede l'ora di giocare. Il gruppo lo ha accolto nel migliore dei modi e anche quel poco che è riuscito a vedere della città gli è piaciuto molto".
In estate sono state tante le squadre che si sono mosse per lui. Perché proprio il Genoa?
"Era una trattativa che durava da quasi un mese. E' vero che aveva altre opzioni sul tavolo, ma questa è quella che lo ha attratto di più. Aveva voglia di giocare in Italia e di misurarsi con la Serie A".


E le altre opzioni?
"C'era la Roma, ma alla fine la trattativa non è andata in porto. Anche il Benfica si era mosso per lui".
Ansaldi è arrivato in prestito a Genova. Previsioni per il futuro?
"Speriamo che tutto vada per il meglio e che possa restare. Gli piace Genova e sta arrivando anche la sua famiglia. E' arrivato in prestito, ma il Genoa ha il diritto di riscatto".
Che ne pensa del gioco offensivo di Gasperini?
"Ha avuto un colloquio col mister al suo arrivo. Gli ha spiegato la sua idea di gioco e il ruolo che ha pensato per lui. Domenica abbiamo visto la partita e gli è piaciuta tantissimo la squadra, soprattutto l'aggressività, il gioco rapido, la grande corsa e il pressing alto".

© Riproduzione riservata
Cristian Ansaldi © foto di Simone Bernabei
Cristian Ansaldi © foto di Simone Bernabei