Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Ansaldi: "L'Atletico un sogno. Con la Juve un partidazo"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Ansaldi: "L'Atletico un sogno. Con la Juve un partidazo"
martedì 30 settembre 2014, 18:552014
di Simone Bernabei

L'Atletico Madrid finalista di Champions non esiste più. Da quella squadra ganadora se ne sono andati Courtois, Filipe Luis e Diego Costa, scusate se è poco. Al loro posto sono arrivati giocatori di livello e prospetti interessanti come Moya, Mandzukic, Cerci, Griezmann e Ansaldi. Proprio l'esterno argentino ex Zenit ha avuto un ottimo impatto nell'undici del Cholo, ha giocato spesso titolare in campionato così come nella prima di Champions contro l'Olympiakos. Francisco Culasso, agente di Cristian Ansaldi, ha parlato in esclusiva a TuttoMercatoWeb per presentare la sfida del Calderòn di domani sera contro la Juventus.
Iniziamo proprio da Ansaldi: come procede l'ambientamento a Madrid?
"Molto bene, Cristian è felicissimo. E' il posto che ha sempre sognato, voleva fortemente giocare in Spagna. Madrid gli piace, lo ha accolto bene e con i compagni si è creato subito un bel rapporto".
Domani al Calderòn arriva la Juventus.

Che gara sarà, secondo lei?
"Difficile per entrambe, sicuramente. La Juventus è una grande sotto tutti i punti di vista: ha storia, giocatori in gamba e una mentalità vincente. Insomma, sarà un duello fra due grandi del calcio europeo che sicuramente faranno la storia di questa Champions, visto quello che rappresentano".
Il protagonista dei trionfi dell'Atletico Madrid è il suo connazionale Diego Simeone. Si aspettava questi successi anche in panchina?
"Simeone è un tecnico modello, da come si veste a come fa giocare le sue squadre. E' scrupoloso, un grande lavoratore che ha mantenuto la stessa umiltà di sempre".
Cosa l'ha colpita del Simeone allenatore?
"Riesce a trasmettere ai giocatori tutto quello che serve per diventare dei vincenti, proprio come era lui da giocatore. Ancora non ha raggiunto il top per la sua carriera, sono certo che da tecnico farà ancora più strada rispetto a quanta ne ha fatta da giocatore. Questo credo basti per capire la sua importanza all'interno dell'Atletico".

© Riproduzione riservata