Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Borja Valero: "Rifiutati tanti milioni per amore di Firenze"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Borja Valero: "Rifiutati tanti milioni per amore di Firenze"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 7 aprile 2017, 15:372017
di Marco Conterio

Borja Valero è entrato nei cuori dei tifosi della Fiorentina. E viceversa. Un amore scoppiato nelle scorse stagioni e che ha portato il 20 spagnolo a dire di no "a tanti milioni", come dice in esclusiva a Tuttomercatoweb.com l'agente del ragazzo, Alejandro Camano. "Riguardo al rapporto di Borja con Firenze, dico che è facile dargli un valore. Quando uno rifiuta un'offerta milionaria per non abbandonare un club, una città, dà un valore importantissimo ai suoi sentimenti in un momento storico dove i soldi sembra siano l'unica cosa che conta".
E' andato contro 'la storia', rifiutando proposte da sogno. Quelle che si definiscono spesso 'irrinunciabili'.
"Ha detto no, no e anche no a tanti milioni di euro con l'idea di restare a Firenze, pensando anche che a 32 anni queste proposte multimilionarie non si ripresenteranno ancora".
E il futuro sarà ancora dipinto di viola.
"Non ha mai detto "vedremo quel che succederà più avanti", ma che da Firenze non vuole andarsene.

Non vuol smettere di guardare in faccia i tifosi da uomo e dire che il suo amore per la maglia non ha un prezzo. Il suo è un grido silenzioso, il suo amore per questa maglia, per questa città, non ha prezzo e per questo ha detto di no a tanti milioni di euro".
In silenzio, senza mai sbandierarlo.
"Non ha mai fatto di questo una storia giornalistica ma una scelta personale. Non ha voluto niente in cambio e lo ha fatto come decisione sua, privata, andando anche contro ai 'miei' interessi. Però non ha chiesto niente in cambio, nonostante si sia parlato anche di un rinnovo che non è mai arrivato. Lo ha fatto per una scelta personale, in silenzio, per l'affetto che ha verso i tifosi, il club. E' per questo che, in un mondo dove contano i soldi, posso dire tranquillamente che Borja è un uomo vero. Dalla testa ai piedi".

© Riproduzione riservata