Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Ag. Casemiro: "Ancora cedibile, Carroll fu proposto al Milan"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Casemiro: "Ancora cedibile, Carroll fu proposto al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 20 marzo 2013, 17:302013
di Antonio Vitiello

La redazione di TMW ha contattato Carmine Coviello agente Fifa che ha il mandato per l'Italia dell'attaccante olandese del Wolfsburg Bas Dost, insieme a Francesco Marseglia, e ha trattato diversi giocatori importanti come Toloi e Casemiro, vicini alla serie A in passato.

Bas Dost sta disputando una buona stagione 12 reti stagionali tra campionato e coppa
"E' un giocatore che fa valere il suo fisco, ha grandi capacità in area e sta dimostrando in Germania di farsi trovare pronto in fase offensiva. Dopo un avvio difficile sta trovando spazio e sta segnando anche gol importanti. In Italia avrebbe avuto parecchie possibilità di successo, ma spesso in serie A vogliono giocatori già affermati o conosciuti. Bas Dost era all'Heerenveen e aveva tutte le carte in regola per passare nel campionato italiano. Il costo era di 12 milioni di euro, poi Magath fece tutto per portarlo al Wolfsburg e in 15 giorni gli fece firmare il contratto".

In Italia in passato c'è stato qualche sondaggio?
"Piero Ausilio lo conosceva bene solo che il prezzo ha un po' spaventato l'Inter. Quest'anno dopo una prima parte in ombra sta giocando e segnando con continuità. In Italia si parlava di Inter lo scorso anno".

Tu hai avuto anche il mandato per Casemiro?
"Si l'anno scorso abbiamo provato a portare Casemiro in Italia. Quest'anno ha iniziato sotto tono poi si è ripreso e sta tornando ai suoi livelli. Se il San Paolo dovesse ricevere un'offerta adeguata lo manda via. Chiedevano 8 milioni più bonus, ora hanno eliminato i bonus e gli otto milioni sono anche trattabili".

Sei esperto di mercato argentino, è vero che Cirigliano è stato vicino all'Italia?
"Si a gennaio c'è stato un contatto con il Torino poi non si è più fatto l'affare. Spero per lui che a giungo possa concretizzarsi. Piace ancora in Italia, anche il Milan ci stava pensando, così come la Lazio. Il River Plate lo vuole vendere e lo ha anche messo fuori rosa quindi si parla di un prezzo moderato".

Anche Carroll fu proposto in serie A?
"Si quando era del Liverpool chiesi un appuntamento col Milan ma la dirigenza rossonera non credette al fatto che i Reds lo dessero in prestito. Poi invece lo hanno dato al West Ham".

© Riproduzione riservata