Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Cigarini: "Sarà riscattato, invece Dessena resta a Cagliari"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Cigarini: "Sarà riscattato, invece Dessena resta a Cagliari"
lunedì 20 maggio 2013, 21:002013
di Tommaso Maschio

"Cigarini al 99% sarà riscattato dall'Atalanta, poi si vedrà". Parole di Giovanni Bia, agente del giocatore, che raggiunto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com ha parlato del centrocampista e di altri suoi assistiti: "L'Atalanta ha il diritto di riscatto e quindi tutto dipende dalla volontà dei nerazzurri di tenerlo. Credo che non ci siano problemi a riguardo, visto che il giocatore ha più volte detto che a Bergamo sta bene e resterebbe volentieri in nerazzurro".

Sul ragazzo c'è l'interessamento di diversi club importanti. Si è mosso qualcosa in questo senso?
"Fra l'interessamento e un'offerta concreta ce ne passa. Al momento è ancora presto per fare ipotesi future. Di certo piace a tanti, ma la prima mossa tocca all'Atalanta, che lo riscatterà al 99%, e poi si vedrà se ci saranno richieste ufficiali da parte di altri".

Guarente invece potrebbe restare al Bologna?
"Anche qui è tutto in mano alla società. C'è il diritto di riscatto a favore del Bologna, anche se la cifra è ritenuta un po' alta dalla dirigenza felsinea. Presto le parti si siederanno a parlare per trovare una soluzione. Comunque il ragazzo ha molte richieste e non sarebbe difficile per lui trovare un'altra sistemazione in Italia. Se poi non dovesse trovarla tornerà a Siviglia dove ha un contratto e si giocherà le sue carte".

Per Macheda invece la permanenza a Stoccarda può essere una soluzione?
"Stiamo ragionando con lo Stoccarda e il Manchester United per trovare una soluzione. L'addio di Ferguson è stato un inconveniente per lui, visto che il tecnico credeva tantissimo nelle qualità del ragazzo. Inoltre c'è un problema contrattuale visto che Macheda va in scadenza fra un anno. Al momento l'accordo mi sembra lontano, perché lo United non sembra voler accettare l'offerta dei tedeschi".

Dessena invece resta a Cagliari?
"Resta al 99% a Cagliari. È felice dell'ambiente e ormai si sente un cagliaritano".

© Riproduzione riservata