Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. D'Ambrosio: "Ora i trofei: con Suning si può. Pioli importante"

ESCLUSIVA TMW - Ag. D'Ambrosio: "Ora i trofei: con Suning si può. Pioli importante"
© foto di Federico De Luca
venerdì 7 aprile 2017, 12:302017
di Francesco Fontana

Nella giornata odierna è arrivata l'ufficialità del rinnovo di contratto con l'Inter fino al 30 giugno 2021. Un traguardo meritato, frutto delle prestazioni offerte con la maglia nerazzurra che lo hanno portato, proprio in occasione delle sfide contro Albania e Olanda, a vestire l'azzurro della Nazionale italiana.

Periodo d'oro per Danilo D'Ambrosio, terzino classe '88 a Milano dal gennaio 2014 diventato con il passare delle stagioni un punto fermo nell'undici iniziale, soprattutto con Stefano Pioli, che mai ha rinunciato al suo prezioso e importante contributo.

Per commentare questo tanto atteso prolungamento, TuttoMercatoWeb ha intervistato in esclusiva il suo agente Vincenzo Pisacane: "C'è tantissima soddisfazione, questo rinnovo è il risultato di tanti sacrifici e di una gavetta molto importante, partita dalla Lega Pro fino ad arrivare a un club importante come l'Inter. Danilo è un giocatore che ha una qualità unica: la tenacia. Non molla mai, una dote che mi piacerebbe vedere in tutti i giocatori che assisto. Ha sempre creduto nei propri mezzi, non mollando mai. Ripeto, c'è tantissima soddisfazione".

Adesso è tempo di nuovi e importanti obiettivi.
"Sicuramente, il suo sogno è vincere con questa maglia. Ci sono le potenzialità per farlo, perché Suning è un gruppo molto ambizioso che può puntare in alto".

Senza dimenticare, ovviamente, la Nazionale.
"L'augurio è che possa diventare un elemento importante anche in azzurro. Questo dipenderà dal lavoro settimanale e dalle sue prestazioni con l'Inter. Mister Ventura lo conosce da tanti anni ed è stato un allenatore importante per Danilo. È un giocatore con qualità umane di altissimo livello, quindi certo: l'obiettivo a breve termine è quello di vestire con continuità la maglia della Nazionale".

Spesso si è parlato di un giocatore che ha trovato parecchie difficoltà, forse sottovalutato dai più: questo rinnovo, soprattutto in un'Inter così ambiziosa, può essere considerato anche come una rivincita personale?
"Piero (Ausilio, ndr) ha utilizzato le parole corrette: D'Ambrosio è sempre stato apprezzato dagli addetti ai lavori, le qualità sono sempre state evidenziate. Questo, purtroppo, non vale per i media e per i giornalisti: nulla contro di loro, ci mancherebbe, ma troppe volte ho notato una mancanza di lucidità nel giudicare le sue prestazioni. Per fortuna Danilo non si è mai fatto condizionare, pensando solo ed esclusivamente al lavoro. Ha sempre dato più del 100%. E i risultati si sono visti, ora deve continuare così".

Quanto è stato importante Pioli in questa stagione?
"Tantissimo. Il mister gli ha dato continuità, non rinunciandoci mai. Gli ha sempre dato importanza e caricato di responsabilità, ovviamente in senso positivo. La chiamata in Nazionale è arrivata anche grazie a Pioli, un allenatore che in questa stagione è stato determinante, oltre che per lui, anche a livello generale. La squadra ha fatto bene, e il risultato contro la Sampdoria non può cambiare il giudizio. Pioli è un tecnico che ha dato continuità di risultati, ci può stare un passo falso come quello di lunedì sera. Non dimentichiamoci che sta lavorando da poco e non è mai facile in queste occasioni".

L'agente dell'esterno campano conclude ringraziando il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio, FC Internazionale Milano e l'avvocato Giuseppe Bova.

© Riproduzione riservata