Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Edu Vargas: "Sta bene all'Hoffenheim, felice in Bundes"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Edu Vargas: "Sta bene all'Hoffenheim, felice in Bundes"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 12 maggio 2016, 16:092016
di Marco Frattino

La Lazio potrebbe ripartire da Jorge Sampaoli, tecnico argentino che l'anno scorso ha conquistato la Copa America con la Nazionale cilena. Il club biancoceleste sta trattando col mister sudamericano, il quale ha un ottimo rapporto con Eduardo Vargas (26) vista l'esperienza comune maturata con la selezione cilena. L'agente dell'ex attaccante del Napoli, Cristian Ogalde, ha parlato a Tuttomercatoweb.com del suo assistito esprimendo inoltre una opinione sul manager che potrebbe allenare la Lazio nella prossima stagione.

Allora Cristian, iniziamo da Vargas. Ha conquistato la salvezza con l'Hoffenheim realizzando due gol in Bundesliga e collezionato cinque assist. "Sì, è in Germania da un anno dopo le varie esperienze tra Napoli, Valencia e Queens Park Rangers e adesso sta bene nel campionato tedesco. La squadra ha conquistato la permanenza nella massima serie in anticipo, tutto va nel migliore dei modi".

Un anno fa s'è legato al sodalizio tedesco per quattro stagioni. Lo rivedremo ancora lì nella prossima annata? "Sta bene in Germania, ha altri tre anni di contratto e gioca in un club molto buono. Non ci sono problemi per il futuro".

Passiamo invece a Sampaoli, col quale Vargas ha fatto benissimo e vinto la Copa America con la Nazionale cilena. Il mister tratta con la Lazio, può fare al caso del calcio italiano? "Sicuramente, stiamo parlando di un allenatore di spessore internazionale. Un anno fa ha conquistato uno storico successo con il Cile, non vedo perché non possa fare bene altrove. Dunque può fare benissimo anche in Italia, non ho dubbi qualora dovesse davvero approdare alla Lazio".

© Riproduzione riservata