Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Eriksen: "Offerta dall'Italia, ma può rinnovare con l'Ajax"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Eriksen: "Offerta dall'Italia, ma può rinnovare con l'Ajax"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 14 agosto 2013, 17:322013
di Simone Lorini

Accostato in mattinata alla Juventus, Christian Eriksen sembra vedere il proprio futuro sempre più lontano dall'Olanda dopo un inizio stagione che l'ha incoronato ancora una volta come uno dei migliori talenti dell'Eredivisie. Non di questo avviso il suo procuratore Martin Schoots, che in esclusiva ai nostri microfoni racconta la situazione intorno al gioiello danese: "E' felice all'Ajax, ma a differenza degli scorsi anni è anche aperto a una nuova avventura in un grande campionato come Ligue 1, Bundesliga, Serie A, Premier o Liga. Tuttavia ha rifiutato offerte anche in questa sessione provenienti da club che non lo convincevano e da campionati ricchi ma poco attraenti calcisticamente, come quello russo".

Tra queste offerte ce ne sono state anche provenienti dall'Italia?
"Sì, c'è stato un contatto con un club italiano ma preferirei non dire quale, così come una proposta da un club tedesco".

Con un contratto in scadenza a giugno 2014, è prevedibile che questi ultimi quindici giorni di mercato saranno caldissimi per lui:
"In questo momento tanti club lo cercano, ma lascerà l'Ajax solo per un progetto superiore a quello dei lancieri, che hanno vinto il titolo e parteciperanno alla Champions senza l'ostacolo dei preliminari. Ci tengo però a ribadire una cosa circa la sua situazione contrattuale. In nessun caso lascerà l'Ajax senza un compenso per la squadra: è arrivato in Olanda giovanissimo, è grato al club e felice di rimanerci".

Con il club avere iniziato a parlare anche di rinnovo?
"Al momento non ci sono trattative ma se rimarrà anche dopo questa estate ne discuteremo sicuramente col club, ribadisco: non se ne andrà a parametro zero".

© Riproduzione riservata