Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Ag. Feddal: "In estate potrebbe sbarcare in Italia"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Feddal: "In estate potrebbe sbarcare in Italia"
lunedì 15 aprile 2013, 20:002013
di Antonio Vitiello

Non solo giocatori dal Sudamerica o dall'Europa, l'Italia guarda anche in Africa. E' il caso di Zouhair Feddal, difensore e all'occorrenza centrocampista del FUS Rabat con un passato all'Espanyol. Il giocatore nazionale marocchina potrebbe anche sbarcare nel nostro paese la prossima estate essendo in possesso del passaporto comunitario. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato il suo agente Rachid Innocenti: "E' un nazionale Under21 e per il prossimo mercato è agevolato dal fatto di possedere doppia nazionalità. Sia quella marocchina che quella spagnola acquisita durante la permanenza in Spagna ai tempi dell'Espanyol".

Di che tipo di giocatore si tratta?
"E' un classe 89 molto interessante, come caratteristiche lo si potrebbe paragonare al compagno di reparto Benatia. Come lui è bravo a difendere, fa del fisico l'arma migliore e si fa trovare pronto anche in avanti. Lo abbiamo già visto in coppia con Benatia, infatti è nel giro della nazionale maggiore e per un pelo non è stato convocato per la coppa d'Africa. Ha avuto un problema fisico che gli ha fatto saltare la competizione però ha partecipato con la nazionale al torneo di Tolone dove ha anche segnato, ha preso parte anche alle Olimpiadi di Londra".

Prevede qualche movimento per il prossimo mercato? In Italia?
"In Italia potrebbe far comodo a qualche squadra di serie B e probabilmente anche in serie A. Credo che sia abbastanza pronto. Tuttavia si trova bene nell'attuale squadra però credo che sia arrivato il momento di trovargli una sistemazione in Europa per il definitivo salto di qualità. Dopo la parentesi all'Espanyol in cui ha giocato poco, ha preferito tornare in patria anche per stare vicino alla famiglia. La prossima sarà un'estate decisiva per lui, il ritorno in Europa potrebbe essere importante per la sua carriera".

© Riproduzione riservata