Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Giovinco: "In MLS è una star. Nazionale? È tranquillo"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Giovinco: "In MLS è una star. Nazionale? È tranquillo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 agosto 2015, 13:072015
di Gaetano Mocciaro

Sebastian Giovinco show in MLS. La "Formica Atomica" è capocannoniere del campionato nord-americano con 16 reti in 21 partite. Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'agente dell'attaccante, Andrea D'Amico, sottolinea il grande impatto che sta avendo il giocatore al suo primo anno in Canada: "Sebastian sta facendo qualcosa di eccezionale. Recentemente ne ho parlato in MLS e sono tutti entusiasti. In Lega c'è grandissima soddisfazione per quello che Sebastian ha saputo portare. A Toronto è diventato una star, ha portato carisma, qualità, divertimento. Le sue prestazioni stanno dando gioia alla comunità italiana e non solo. credo siano il miglior spot per la MLS".

Un segnale importante anche per Antonio Conte
"Sebastian è molto tranquillo. Conte lo conosce molto bene, sa quali sono le sue caratteristiche e quello che può dare. E poi dobbiamo abituarci al calcio globale, con giocatori selezionati dalle grandi nazionali che militano in campionati di tutto il mondo. Credo che ormai sia difficile vedere un'Italia rappresentata da soli giocatori della Serie A".

Oggi si chiude il mercato in America: ci sarà qualche altro assistito che raggiungerà Giovinco, nella fattispecie Aquilani?
"Lavoriamo su diverse soluzioni, la Lega americana punta a espandersi e la MLS potrebbe essere per Aquilani una soluzione interessante, ma per il futuro. Nell'immediato stiamo guardando altre piste".

© Riproduzione riservata