Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Insigne: "Roberto in B. Lorenzo presente e futuro del Napoli"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Insigne: "Roberto in B. Lorenzo presente e futuro del Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
mercoledì 15 maggio 2013, 19:302013
di Tommaso Maschio

Antonio Ottaiano, agente dei fratelli Insigne, intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com ha parlato del futuro dei due ragazzi, col più giovane destinato ad andare a farsi le ossa in serie cadetta nella prossima stagione: "In linea di massima Roberto continuerà con il percorso di crescita deciso assieme alla società e andrà a giocare in Serie B per farsi le ossa, maturare e migliorare ulteriormente. Resta da definire la squadra giusta in cui mandarlo per permettergli di giocare il più possibile. Una decisione in merito sarà presa nelle prossime settimane".

Per Lorenzo invece la permanenza a Napoli non sembra in discussione. L'eventuale addio di Mazzarri potrebbe cambiare le cose?
"No, in linea di massima no. Rientra a 360 gradi nel progetto futuro del Napoli e il presidente De Laurentiis ha più volte ribadito di voler costruire un Napoli attorno a Lorenzo. Se poi un'eventuale sostituzione in panchina possa cambiare le cose, non ci è dato saperlo. Ma credo che il ragazzo e il Napoli continueranno a lungo assieme. Fa parte del presente e del futuro del club azzurro".

Quest'estate Lorenzo Insigne sarà in Brasile con Prandelli o in Israele con Mangia?
"Secondo le mie sensazioni sarei propenso a pensare che Lorenzo giocherà con l'U21. Lui è uno dei leader riconosciuti della squadra, e questo lo sa anche Prandelli, e la federazione ha intenzione di ben figurare nella rassegna continentale e puntare a vincere il titolo. Penso che anche altri giovani che si sono affacciati recentemente in nazionale maggiore potrebbero essere lasciati all'U21 per lo stesso motivo. Poi le valutazioni definitive le faranno i due tecnici in accordo con la federazione dopo la fine della stagione".

© Riproduzione riservata