Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Iturbe: "Futuro? Aspettiamo l'Hellas, l'Italia prima di tutto"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Iturbe: "Futuro? Aspettiamo l'Hellas, l'Italia prima di tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 1 aprile 2014, 17:002014
di Marco Frattino

Tutti pazzi per Juan Manuel Iturbe (20), attaccante argentino attualmente in forza all'Hellas Verona ma di proprietà del Porto. Il club scaligero ha sempre ammesso di voler riscattare il calciatore dai dragoes al termine della stagione in corso, ma nel futuro dell'ex River Plate e Cerro Porteño dovrebbe successivamente esserci una big. "Questo è un aspetto che riguarda l'Hellas - ha ammesso Isidoro Gimenez, agente del calciatore classe '93 al pari di Augusto Pareja e del padre del calciatore, in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com - per ora noi attendiamo informazioni dal Verona. Iturbe resterà in Veneto fino a maggio, poi vedremo se l'Hellas riscatterà il calciatore".

Negli ultimi mesi si diceva che l'Hellas può riscattare Iturbe con l'ausilio di un top club. "Vedremo, non posso esprimermi in tal senso perché al momento nessuna società ha parlato con me per uno scenario del genere. Vedremo se il Verona riscatterà il calciatore, poi valuteremo se l'Hellas vorrà eventualmente cederlo".

Napoli, Roma, Inter, Liverpool, Real Madrid e Chelsea sono solo alcune società accostate a Iturbe. Il ragazzo ha qualche preferenza? "Al momento sta bene al Verona ma è innegabile che piaccia in tutta Europa, ma l'intenzione del ragazzo è quella di restare in Italia. Si trova bene, quindi la permanenza in Serie A viene prima di tutto. Tuttavia c'è bisogno di un club che voglia seriamente puntare sulle sue qualità".

Come giudica la prima stagione di Iturbe in Italia? "Sta bene, si è integrato perfettamente e l'ha dimostrato in campo con ottime prestazioni. Ha contribuito alla buona stagione del Verona, è contento della sua scelta".

© Riproduzione riservata