Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Izzo: "Felice al Genoa. Gasp lo sta facendo crescere"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Izzo: "Felice al Genoa. Gasp lo sta facendo crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
lunedì 19 gennaio 2015, 12:452015
di Chiara Biondini
fonte Video di Lorenzo Marucci

L'agente Fifa Paolo Palermo è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com ai margini del Meeting IAFA a Roma per parlare della decisione Fifa di abolire la figura del procuratore sportivo e del suo assistito Armando Izzo, difensore del Genoa, spendendo qualche parole anche per Floro Flores del Sassuolo.

La Fifa ha stabilito l'abolizione dela figura dell'agenta Fifa, perché?
"Il perché non lo sappiamo ancora, loro ritengono che la nostra figura non sia importante. Il problema non è questo, mi interessa essere qui e aderire a questa iniziativa per tutela della figura professionale nostra. Ognuno di noi lavora e cerca di farlo in maniera professionale, abbiamo avuto una prova di idoneità non facile, anche perché su 500 richiedenti ne passavano solo 10-12. Questa era la percentuale di chi aveva le facoltà, la cultura, e l'idoneità per fare questo lavoro. La Fifa e le federazione devono fermarsi e dialogare con noi. Dobbiamo portare avanti questa iniziativa di dover rimanere nelle nostre posizioni. L'albo esiste e non dobbiamo eliminarlo. Con il dialogo costruttivo poi possiamo cambiare delle cose, dobbiamo professionalizzare ancora di più la nostra figura fare dei corsi di aggiornamento, cercare di eliminare chi non riesce ad essere professionale".

Caos con la figura dell'intermediario?
"Io non mi ci vedo, dico che dobbiamo rimanere nell'albo. C'è una cosa importante da dire, la figura dell'intermediario, in quasi tutti gli ordinamenti delle nazioni europee è vietato non è previsto verso i lavoratori subordinati che sono i calciatori, quindi di che parliamo? Dateci la possibilità di dialogare e capire quale sia stata la problematica. Non so perché la Fifa ha voluto abolire i procuratori".

Izzo sta bene alla corte di Gasperini?
"Si adesso sta facendo bene, ha avuto più occasioni, sta giocando, ieri ha giocato titolare ha fatto una buona prova, ero a Marassi, e il ragazzo promette bene. Izzo è il primo anno che gioca in serie A, l'anno scorso ha fatto un campionato unico in B con l'Avellino. In tre anni si è ritrovato in Serie A quindi è chiaro che bisogna aspettare e stare calmi e farlo crescere con calma. Gasperini è uno molto esigente, ma nel contempo questo suo modo di essere ti fa crescere".

Floro Flores che fututo per questo giocatore ora al Sassuolo?
"Ho visto che anche lui sta bene fisicamente, è contento si trova bene a Sassuolo che è una società molto importante, sta bene e rimarrà a Sassuolo sicuramente".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)