Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Kroldrup: "Siamo in trattativa avanzata con un club di Serie A"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Kroldrup: "Siamo in trattativa avanzata con un club di Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 4 settembre 2013, 20:002013
di Simone Lorini

Con Per Kroldrup accostato in mattinata al Livorno, abbiamo interpellato il suo procuratore Ippolito Gallovich, per un aggiornamento sul mercato del difensore danese, svincolato dopo l'esperienza vissuta a Pescara l'anno scorso. A lui abbiamo domandato anche un giudizio sul mercato italiano, appena concluso:

Per Kroldrup si è parlato di Livorno oggi, avete avuto contatti con la società amaranto?
"Siamo in una fase molto calda di una trattativa con un club di Serie A. Abbiamo dei discorsi avanzati con questa società, di cui però preferisco non fare il nome, e contiamo di chiudere a giorni. Il ragazzo ha come obiettivo di rimanere in Serie A, abbiamo un paio di offerte all'estero ma l'obiettivo e la precedenza è rimanere nella prima divisione italiana, che è quello a cui il ragazzo ambisce. Stiamo trattando con una società molto seria e di livello ma i contratti si fanno in due, stanno ragionando e aspettiamo una risposta".

A livello più generale invece, ci può stilare il suo podio del mercato italiano?
"E' stato un mercato un po' particolare, penso che Fiorentina e Napoli siano le società che si sono mosse meglio realizzando cifre importanti per giocatori che non avrebbero avuto più motivazioni a restare. Hanno fatto bene a realizzare e investire sui giocatori che poi hanno preso. Sono queste le squadre che si sono maggiormente rinforzate rispetto all'anno scorso. Sul gradino più basso del podio metterei la Roma, che si è mossa molto bene considerando non solo gli aspetti tecnici ma anche quelli economici. Di fronte a certe cifre, chi ha la responsabilità di gestire il bilancio di una società di calcio non può dire di no. Sono volate delle cifre incredibili quest'anno, basti pensare al Real Madrid per Bale, si rimane allibiti. Ripeto, han fatto bene a Napoli e Firenze a dare via Cavani, Jovetic e Ljajic".

© Riproduzione riservata