Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Locatelli: "Momento bellissimo ma tiene i piedi per terra"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Locatelli: "Momento bellissimo ma tiene i piedi per terra"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 ottobre 2016, 13:152016
di Marco Conterio

Manuel Locatelli è un libro di poche pagine. Una storia bella, dolce, intensa. Un capitolo di un sogno, però. La prima pagina di una favola. Diciotto anni e un gol in Serie A, lacrime ed esultanza non studiata. Perché chi è genuino lascia le cose fatte a tavolino ad altri. Braccia larghe, la testa che si muove, ricordi ed echi di grida di gioia che furono. "E' un ragazzo molto equilibrato: sa che non deve esaltarsi quando si va troppo bene, che non deve abbattersi quando non andranno così". Stefano Castelnovo non è solo l'agente di Locatelli, talento di casa Milan. Lo conosce da quando è bambino, da quando è nei Giovanissimi Regionali. "Dopo cinque minuti, si capiva che era un'altra cosa. Tempi e modi di gioco da giocatore vero...". Castelnovo è procuratore che, a differenza dei tempi moderni che corrono, non ama le luci della ribalta. Vi sta lontano, ma con profonda educazione ammette. "Il profilo è basso, come quello di Locatelli.

Piedi per terra e avanti così", dice in esclusiva a Tuttomercatoweb.com.
Avanti col Milan, poi.
"A dispetto di quanto si dice, Manuel ha già rinnovato col Milan fino al 2020".
Chi sono i suoi modelli?
"Pirlo e Totti. I modelli sono questi, ben inteso, ma è chiaro che speri un giorno di arrivare a quei livelli".
Un'esplosione inattesa?
"Sono sincero, me lo aspettavo. Giocasse all'estero sarebbe in pianta stabile in prima squadra. Qui si pensa a non bruciare i ragazzi, all'estero si ha più coraggio. I più bravi, con merito, giocano. Però nessun problema eh, siamo felici del momento di Manuel col Milan".
Come vive il momento?
"Oggi, improvvisamente, tutti parlano di Locatelli. Il profilo mio e della famiglia è di stare bassi e di andare avanti così. Io sono un tipo molto riservato, a me non interessano le luci della ribalta, Manuel idem. Il profilo è quello, non penso che cambi. Se uno è così di natura, non credo che diventi il contrario di quello è...".

© Riproduzione riservata