Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Miracoli: "Ha scelto il Tours per conquistare la ribalta"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Miracoli: "Ha scelto il Tours per conquistare la ribalta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 8 ottobre 2015, 17:402015
di Marco Frattino

Approdato al Tours la scorsa estate dopo l'esperienza al Varese, Luca Miracoli (23) ha finora collezionato quattro presenze e un gol con il club che milita nella Ligue 2. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha raggiunto in esclusiva l'agente Marco Maselli, che ha così parlato del suo assistito: "Luca sta facendo bene in Francia, sta vivendo una buona esperienza in un campionato importante che è meno tecnico del nostro ma più veloce. Agli attaccanti viene data più libertà di movimento".

S'è sbloccato anche in termini di gol. "Esattamente, lui è un attaccante molto generoso. Gioca per la squadra, anche se è ben consapevole che per un centravanti conta molto il bottino personale. Sta facendo il massimo per raggiungere un numero di reti tale da portarlo alla ribalta".

Miracoli è molto giovane, è dunque lecito che possa sognare il ritorno in Italia. "Luca ha deciso di vivere questa esperienza che reputa ottima sia a livello personale che a livello calcistico. È allenato da Marco Simone, ex attaccante che in passato ha giocato ad altissimi livelli. Tra i due è nato un ottimo feeling, il ragazzo punta a migliorarsi giorno dopo giorno".

Ha firmato un biennale col Tours pochi mesi fa... "Esattamente. Dopo un provino, il club francese ha deciso di ingaggiarlo. Si tratta di una società ambiziosa, ha finora 14 punti in classifica e quest'anno punta a una tranquilla salvezza. Nella prossima annata, magari, può puntare al salto di categoria. Sperando che Miracoli possa rivelarsi importante per questo obiettivo".

© Riproduzione riservata