Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Moisander: "Alla Samp perché è un club in crescita"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Moisander: "Alla Samp perché è un club in crescita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 marzo 2015, 13:142015
di Gaetano Mocciaro

Nicklas Moisander è ufficialmente un giocatore della Sampdoria. Il difensore finlandese ha firmato col club blucerchiato un contratto triennale. Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'agente del giocatore, Soren Lerby, commenta con soddisfazione il buon esito della trattativa: "Era molto tempo che si trattava e siamo felici per aver ufficializzato il suo passaggio in Italia. Lo volevano in molti: c'erano club spagnoli, tedeschi ma anche italiani, ma preferisco non far nomi. Alla fine Nicklas ha scelto la Sampdoria perché ha visto un club in crescita, che si sta costruendo un avvenire con un'ottima organizzazione. Le sue sensazioni sono state subito positive e sebbene sia stata una scelta importante alla fine non ha avuto dubbi"

Arriva in Serie A in età matura, a 29 anni. Poteva arrivarci prima?

"Per un difensore centrale devo dire che è un'ottima età. La Sampdoria si è assicurata un giocatore con la giusta esperienza. Era arrivato il momento di lasciare l'Olanda ed è pronto per questa nuova avventura. Poteva arrivare prima, dato che l'estate scorsa c'è stata la possibilità".

Un passo in avanti, dopo una vita in Eredivisie

"Non penso ci saranno problemi di adattamento. Nicklas ha maturato inoltre esperienza internazionale giocando costantemente le coppe europee. E poi è da anni un perno della nazionale finlandese".

© Riproduzione riservata