Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Paletta: "Vuole una chance in azzurro, ora tocca a Prandelli"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Paletta: "Vuole una chance in azzurro, ora tocca a Prandelli" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 31 maggio 2013, 23:302013
di Simone Lorini
"Cristaldo? Lo vogliono diverse squadre, ma col Parma ne ho parlato solo tre mesi fa"

Il giorno dopo l'incontro con il Parma a tema Gabriel Paletta, abbiamo contattato l'agente del difensore argentino Martin Guastadisegno per un commento sul vertice avuto con il club ducale: "L'incontro col Parma è andato bene, ma non ci sono notizie da dare. Di offerte concrete non ce ne sono, siamo a maggio, l'unica squadra che compra a maggio è il Monaco che ha un miliardario, persino Victor Valdes è senza offerte" ci fa notare l'esperto agente argentino. Eppure...

Neanche dalla Russia?
"Mi hanno chiamato diverse volte ma con tutto il rispetto non prendiamo neanche in considerazione offerte dalla Russia, Paletta vuole restare in Italia".

Avete parlato anche di altro con Leonardi?
"Abbiamo fatto due chiacchiere anche di altri giocatori ma il mercato al momento è bloccato, quando si inizierà a muovere qualcosa vedremo. Le società al momento sondano i procuratori, sentono le proposte e poi valutano. Il discorso di Paletta è davvero semplice: vuole rimanere in Italia, il Parma è contento di farlo restare salvo una offerta irrinunciabile. Paletta vuole restare a Parma o comunque rimanere in Italia perchè gli piacerebbe tanto avere l'occasione di giocare il Mondiale con la maglia dell'Italia. Sa che qui in Italia c'è una considerazione importante per lui, dopo cento partite con la maglia del Parma ad alto livello. Se Prandelli lo chiama, andrà subito".

Quali sono gli altri nomi usciti fuori nella chiacchierata?
"Non voglio fare nomi per rispetto ai calciatori del Parma, dico solo che ho 2-3 calciatori di qualità che potrebbero venire in Italia, ne stiamo parlando non solo col Parma ma anche con altre squadre. Cristaldo per esempio è un attaccante molto ambito sia in Italia che all'estero, ha 24 anni e ha fatto 40 gol tra Europa League e campionato. Penso sia un attaccante dalle qualità impressionanti che può fare benissimo in Italia. Anche se con il Parma è un discorso affrontato mesi fa, ieri abbiamo parlato solo di Paletta in concreto e vorrei chiarire una cosa".

Prego:
"Io penso che Paletta può ambire alla Nazionale per la crescita dimostrata con il Parma in questi anni ma non voglio assolutamente dire che la Nazionale italiana non ha difensori di livello, perchè li ha eccome. Ma Paletta dopo aver giocato tre anni a quel livello sarebbe felice di avere una chance, tutto qui"

Un commento sul recente ritiro di Sebastian Battaglia, calciatore simbolo del Boca Junios?
"Dopo un anno e mezzo di lotta contro questo infortunio alla caviglia sinistra purtroppo ha annunciato il ritiro ed è una gran perdita per l'Argentina e per il Boca. Non c'è la possibilità che rientri purtroppo, ma è stato un gran calciatore".

Per fortuna del Boca però Somoza non lo sta facendo rimpiangere:
"Sta giocando alla grande, ma quest'anno finisce il contratto e penso che arriverà in Europa, anche se preciso che non ne ho parlato col Parma. E' un centrocampista di esperienza, che ha giocato nel Velez, nel Betis, nel Villarreal e adesso nel Boca. E' un centrocampista di qualità e quantità, con esperienza".

© Riproduzione riservata