Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Pellegrini: "Milan? Solo speculazioni, ma torna in panchina"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Pellegrini: "Milan? Solo speculazioni, ma torna in panchina"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 8 giugno 2016, 19:302016
di Marco Frattino

Una Premier League e due Capital One Cup. Questi i trofei che Manuel Luis Pellegrini Ripamonti ha conquistato allenando il Manchester City, club che ha salutato dopo tre stagioni per fare spazio a Pep Guardiola. Il profilo del tecnico cileno piace in Inghilterra, dove c'è il Southampton fortemente interessato, piaceva in Russia (allo Zenit, prima che puntasse su Mircea Lucescu) ma anche il Milan sarebbe sulle sue tracce. La stampa cilena nelle scorse ore è parsa abbastanza certa: Pellegrini avrebbe già un accordo con il sodalizio rossonero, ma questo sarà valido solo se si arriverà alla cessione della maggioranza del club di via Aldo Rossi alla cordata cinese. A tal proposito la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intercettato l'agente dell'ex tecnico di Villarreal, Real Madrid e Malaga. "Contatti col Milan? Sono solo speculazioni - ha spiegato il procuratore Jesus Martinez - non c'è nulla di vero. Sicuramente non c'è mai stato un contatto tra i rossoneri e Pellegrini, posso assicurarlo".

Ha appena lasciato il City, adesso è il momento di valutare le offerte. "Certamente, cerca un progetto in cui lavorare bene e con serenità. Ma col Milan, ripeto, nessun contatto".

Al momento di salutare i citizens, Pellegrini ha detto "Senza offerte interessanti potrei ritirarmi". C'è da prenderlo sul serio o nella prossima stagione lo rivedremo su qualche panchina? "Credo di sì, che lo rivedremo ad allenare".

Difficile, però, che possa essere in Italia... "Non so, non posso dire nulla in tal senso perché dall'Italia non è arrivata alcuna proposta. Nelle prossime settimane tutto sarà più chiaro".

© Riproduzione riservata