Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Pioli: "Resta? Tutto può succedere, con l'Inter non ho parlato"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Pioli: "Resta? Tutto può succedere, con l'Inter non ho parlato"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 21 febbraio 2017, 18:392017
di Francesco Fontana
Satin sul futuro del tecnico nerazzurro: "Sono stato di recente a Milano, ma non abbiamo affrontato l'argomento sul suo futuro"

Nonostante i risultati estremamente positivi ottenuti dal momento del suo arrivo all'Inter, con una classifica totalmente ribaltata, non si placano le voci di mercato che vorrebbero la sua panchina non così salda in vista della prossima stagione, soprattutto nel caso in cui si liberassero determinati allenatori (il riferimento va a Diego Pablo Simeone). Quale sarà, quindi, il futuro di Stefano Pioli?

Per fare il punto sulle prospettive nerazzurre del tecnico di Parma, TuttoMercatoWeb ha intervistato in esclusiva il suo agente Bruno Satin.

La situazione del suo assistito appare abbastanza particolare: si continua a discutere del suo futuro, ma in campo i risultati sono eccezionali.
"Esatto. Infatti la miglior risposta arriva proprio dal campo. Stefano sta facendo benissimo sia dal punto di vista tecnico che ambientale. Ha compattato il gruppo e tutti i giocatori ora sono molto felici. E in questo senso gli hanno fatto molto piacere le parole di Eder, non proprio una primissima scelta, che ha sottolineato proprio questo aspetto e questo suo merito".

Può affermare che Pioli resterà sicuramente all'Inter?
"L'Inter sta facendo benissimo con lui, vince e gioca bene. Raccoglie successi anche soffrendo, e questa è una grande qualità, un grande merito. Poi, per rispondere alla sua domanda, difficile sbilanciarsi. Nel calcio può succedere di tutto".

Nel frattempo sono arrivate delle offerte?
"Tanti club possono pensare a lui, ma per il momento non sono arrivate proposte. E il motivo è molto semplice: chi potrebbe cercare un tecnico che sta facendo così bene in un club importante come l'Inter?".

Pertanto ha avuto delle rassicurazioni da parte della società?
"Sono stato a Milano 2-3 settimane fa, ma non abbiamo affrontato l'argomento relativo al suo futuro. Ho visto tutti, ma non è stata fatta alcuna considerazione in proposito".

Sperate nel prolungamento di contratto?
"Non c'è fretta per questo. Stefano ha un contratto fino al 2018 ed è concentrato sulla strettissima attualità. E attualità vuol dire raggiungere gli obiettivi sul campo. La squadra ha diminuito il gap con le altre e ora, con il rientro di Icardi, ha ancor più possibilità di accorciare in classifica. Anche se, questo va sottolineato, le altre non mollano e continuano a correre".

© Riproduzione riservata