Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Ag. Ralf: "Richieste dall'Italia, il Corinthians vuole 12mln"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Ralf: "Richieste dall'Italia, il Corinthians vuole 12mln"TUTTO mercato WEB
martedì 16 aprile 2013, 22:302013
di Marco Frattino

Convocato da Scolari in occasione del recente match disputato dal Brasile contro la Bolivia, Ralf de Souza Teles (28) potrebbe sbarcare in Europa nel giro dei prossimi mesi. Il centrocampista verdeoro nella scorsa estate era stato cercato con insistenza dalla Fiorentina, prima di restare al Corinthians e conquistare il Mondiale per club nella finale dello scorso dicembre contro il Chelsea. Per parlare del futuro di Ralf la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente Allison Garcia Costa: "Ralf verso l'Europa? Al momento non ci sono trattative in corso, ma posso confermare l'esistenza di diversi interessamenti tra cui spiccano quelli di alcune società italiane anche se non c'è nessuna offerta concreta. La scorsa estate c'era la Fiorentina sulle sue tracce; a giugno valuteremo le eventuali proposte, se il Corinthians dovesse accettare noi saremmo pronti a trattare un eventuale trasferimento".

Ralf ha qualche preferenza tra i campionati europei?
"No, l'unico desiderio è quello di giocare in un top club. Ralf gioca attualmente nella squadra campione del mondo in carica, quindi siamo disposti a trattare un trasferimento in una grande compagine europea. Ora il ragazzo è concentrato a fare bene e conquistare la possibilità di giocare la Confederations Cup col Brasile, la competizione estiva potrebbe rappresentare una grande vetrina soprattutto per l'Italia. Tuttavia la rassegna organizzata dalla Fifa non inciderà sulle richieste, che al momento già ne sono diverse. Serie A? E' un campionato assolutamente gradito al ragazzo".

Quanto chiede il Corinthians per cedere Ralf?
"Il ragazzo è legato al club brasiliano fino al 31 dicembre 2015 e il costo del suo cartellino è di circa 12 milioni di euro, tuttavia sarà il Corinthians a decidere se trattare o meno sul prezzo ma posso assicurare che si tratta di un calciatore già pronto per l'Italia e per i principali campionati europei".

© Riproduzione riservata