Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Schick: "C'era la Roma, ma ha scelto il progetto Samp"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Schick: "C'era la Roma, ma ha scelto il progetto Samp"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 luglio 2016, 16:302016
di Giacomo Iacobellis

Bruno Satin parla a 359° del nuovo attaccante della Sampdoria Patrik Schick. Nelle sua chiacchierata esclusiva con TuttoMercatoWeb.com non può non trovare spazio infatti anche l'altro suo assistito Kalidou Koulibaly, riguardo al quale, pur non volendo rilasciare dichiarazioni ufficiali, il noto procuratore ha confermato l'esistenza di alcuni importanti interessamenti.

Satin, che giocatore è Patrik Schick?
"Un attaccante di grande prospettiva, molto forte fisicamente. E' già nel giro della Nazionale maggiore della Repubblica Ceca, nonostante non abbia partecipato all'ultimo Europeo. Sarà il campo a parlare, ma credo che abbia tutte le qualità per fare bene in Italia".

Perché la Sampdoria?
"Perché è la squadra che l'ha voluto più di tutte. La trattativa è stata lunga, sul giocatore c'erano anche la Roma, l'Olympique Lione e diversi altri club, ma siamo contenti di aver scelto un progetto serio e interessante come quello dei blucerchiati. Abbiamo preferito la Sampdoria a una big come la Roma anche per permettere a Schick di giocare con maggiore continuità".

In blucerchiato Schick troverà un allenatore molto capace coi giovani come Giampaolo. Anche questo ha influito sulla vostra decisione?
"Sicuramente. Mister Giampaolo lavora molto bene coi giovani e sono convinto che Schick con lui si conquisterà un ruolo importante in squadra".

© Riproduzione riservata